Albergo

L'Albergo dell'Agenzia, un hotel a 4 stelle gestito dalla Società omonima, è il risultato del prezioso recupero delle storiche costruzioni neogotiche volute da Re Carlo Alberto a Pollenzo.
Si tratta di una struttura ricavata su tre livelli che occupa la manica sud-ovest del complesso; dalla hall a piano terra, si accede alle camere dei due piani superiori: 47 in tutto, doppie, di cui 9 soppalcate, 3 suite, 18 mansarde.
Ogni camera, ampia e confortevole, è dotata di connessione ad Internet e tv con schermi ultrapiatti a cristalli liquidi, ed è arricchita di pregiati pezzi di antiquariato piemontese che contrastano piacevolmente con i moderni complementi d'arredo Frau.
Gli ospiti della struttura avranno a disposizione anche un piccolo centro fitness con sauna e bagno turco, una piscina estiva, una sala meeting da 40 a 200 posti e un garage privato.
Modernità, quindi, ma anche, ancora una volta, tradizione: il salone colonnato ottocentesco a piano terra, che ospita la reception, la zona bar e conversazione e l'area per la colazione, si affaccia sul cortile interno e sul parco. In un'atmosfera calda, familiare, informale, ma curata gli ospiti saranno accolti da Pollenzo e dal suo territorio. La ristrutturazione, che ha rispettato fortemente le strutture originarie, evidenzia la vocazione storica di questo edificio. Con un occhio sempre attento al territorio, ogni camera è stata battezzata con il nome di un cru di Barolo, Barbaresco e Roero: si vuole riaffermare il legame forte con questa terra e con la sua cultura, in un ambiente e con tutti i comfort utili a un soggiorno in sintonia con la filosofia slow.

I costi (colazione inclusa): €195 - 230. Suite € 280 - 320.


Banca del Vino Visita dell'Agenzia