Lettera della lista "Il Ponte"
(21 maggio 2005)

Ricevo dalla lista "Il Ponte" (presentatasi alle ultime elezioni per il comitato di frazione di Pollenzo) e pubblico (così come alcuni giornali locali quali "Il Corriere di Bra, Sommariva e Cherasco", "Il Braidese", "Gazzetta d'Alba").

Il 26 e 27 Febbraio scorsi, come i cittadini di Pollenzo ricorderanno, si sono svolte le consultazioni per l'elezione del Comitato di Frazione. In quella occasione la lista "Il Ponte", pur perdendo, si vide gratificata da circa il quaranta per cento dei consensi. Sebbene un regolamento obsoleto e ingiusto non consenta una partecipazione della minoranza alle decisioni del Comitato di Frazione, i componenti de "Il Ponte" si sono assunti l'onere di non abbandonare l'impegno per la Comunità pollentina; in quest'ottica hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il Sindaco di Bra, avvenuto in un clima sereno e collaborativo il 13 Giugno scorso.
In quell'occasione sono stati affrontati i principalmente i problemi relativi alla viabilità Pollentina, allo stato dei lavori pubblici nella frazione, alla gestione del doposcuola, all'istituzione di servizi per i cittadini, ai rapporti con il Comitato di Frazione. Le osservazioni e le proposte de "Il Ponte", corredate da documentazione varia, anche fotografica, sono state accolte positivamente dal Sindaco, dott. Camillo Scimone, che ha manifestato attenzione e promesso interessamento personale per le questioni sollevate. L'incontro, cordiale e proficuo, si è concluso con gli apprezzamenti del Sindaco per l'impegno de "Il Ponte" e l'incitamento a proseguire, osservando che "la rappresentanza della minoranza, peraltro non esigua, non è solo un diritto, ma un dovere verso i cittadini elettori".

"Il Ponte"